Letture di Angela Felisati
26 Maggio
ore 17:00
Piazza della Libertà
Gaia Conventi è gorese come Milva ma canta decisamente peggio. Ha alle spalle un Liceo Scientifico da cui è uscita per buona condotta e qualche anno d’università, poi si è lasciata irretire dagli alti compensi d’un posto in fabbrica. È stata metalmeccanico a Bologna quando Guazzaloca è diventato sindaco, mai visto tanti omoni piangere. Forse è stato in quel momento che ha deciso di scrivere gialli umoristici e farsi crescere i baffi.
È autrice di gialli e noir da diverso tempo, tende a non dirlo in giro per evitare che amici e parenti si sentano costretti a leggerla. Condivide casa e vita con tre gatti e un marito, il contrario sarebbe difficoltoso. È nata durante l’austerity, ha avuto modo d’apprezzare il passaggio dal vinile ai CD, è stata bambina quando Jeeg Robot non era roba da nerd.
È scrittrice e fotografa, dipende dal meteo: se piove scrive. Solutore di parole crociate senza schema, fan di Sergio Caputo, lettrice volontaria in un centro diurno per anziani. Intollerante ai latticini e alla noia.
Tris Estense
Le avventure di Luchino Girondi, ferrarese figlio di (buona) famiglia, espatriato a Milano per fare il pulotto – o meglio, il fotografo alla scientifica, giusto per essere sicuro che i soggetti non vengano mossi – e di Poirot, pastore belga che gli fa da badante.

